sabato 31 gennaio 2009

Denti, dentini nei sogni

Spesso sogno i denti, caduta di denti o paura di qualche caduta di denti...Sono incubi alla fine, che sembrano talmente veri, che i giorni dopo sto molto attenta, o addirittura mi sembra che qualcuno si muova!!!
Nella vita reale, andare dal dentista per me è stato da sempre un vero incubo, solo pensarlo e già non riuscivo a dormire la notte. La parte positiva è che ho avuto sempre dei dentisti -persone molto in gamba, almeno un lato positivo!!! :-)
Piccolina andavo da sola dal dentista; aspettavo il mio turno ma per paura ovviamente facevo passare sempre tutti, alla fine, col buio me ne andavo anch'io senza nemmeno entrare dal dentista ;-). Questo spesso non riuscivo a farlo perché se ne accorgeva lui e mi faceva entrare..prima! :-))
Un altro "bel" ricordo, e che davo morsi e calci; per tenermi ferma dovevano essere tre quattro di loro; i morsi comunque se li beccavano tutti :-)) Sono stata terribile da bambina ma la spiegazione è semplice: ho sempre avuto una gran paura!
Gli ultimi due sogni: caduta di un intero gruppo di denti; ed anche se è successo qualche settimana fa, mi pare ancora che si muovono veramente!!!
E l'ultimo proprio, un mollare bianchissimo, rifatto che mi era...caduto!!! Mi svegliai con paura, ma anche se mi sono resa conto che è stato solo un sogno, tremavo ancora...


Nessun commento: